Amy Winehouse: il funerale e gli omaggi di Marco Mengoni e Zucchero - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Search
Go to content

Main menu:

Amy Winehouse: il funerale e gli omaggi di Marco Mengoni e Zucchero

Published by in Italian / Italiano ·

Si terranno oggi a Londra i funerali di Amy Winehouse.

La cerimonia si terrà al crematorio di Golders Green a nord ovest di Londra alle 3 del pomeriggio e sarà riservata ai soli parenti ed amici dell'artista. I genitori si sono subito trovati d'accordo su come impostare il funerale secondo il rito ebraico e sul fatto di mescolare le ceneri della figlia con sua nonna perché erano molto legate, tanto che sul braccio Amy aveva tatuato il suo nome.

Intanto, l'autopsia praticata ieri sul corpo di Amy non è riuscita a determinare le cause della sua morte e bisognerà quindi attendere i risultati degli esami tossicologici, che secondo Scotland Yard potrebbero impiegare dalle due alle quattro settimane.
Poco cambia scoprire la causa ufficiale del decesso, per i fan e i colleghi dell’artista ora è soprattutto il momento del ricordo.

Il padre Mitch ha, infatti, desiderato ringraziare tutti i fan della figlia 27enne per il loro tributo: "Non posso dirvi cosa questo significhi per noi. Ci rende tutto davvero più facile". Anche la madre e il fratello si sono recati davanti all'abitazione di Amy Winehouse a Camden, nord di Londra, dove migliaia di persone hanno deposto fiori, biglietti e fotografie.

I colleghi dell'artista, invece, stanno continuando a inviare i loro messaggi di cordoglio (puoi trovarne alcuni in questa news) e alcuni hanno già voluto rendere omaggio sui propri palchi al talento di Amy.  Solo in Italia, ad esempio, già Marco Mengoni e Zucchero hanno voluto salutare Amy durante le proprie esibizioni dal vivo.

In occasione della seconda e ultima serata del Festival teatro canzone Giorgio Gaber svoltosi a Viareggio, Marco Mengoni ha cantato "Back to Black", uno dei brani più celebri di Amy, concludendo l’esibizione con un “Goodbye Amy”.

Anche Zucchero ha voluto rendere omaggio ad Amy Winehouse. Durante il suo ultimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma, ha voluto accanto a sé Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e Pino Daniele e con loro ha ricordato la giovane cantante scomparsa. I quattro hanno intonato Hi De Ho dei Blood Sweat & Tears, un brano sul tema della droga, che ha spezzato troppo presto la vita di Amy.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content | Back to main menu