Monza, forno crematorio: dietrofront maggioranza. La palla passa alla Regione - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Search
Go to content

Main menu:

Monza, forno crematorio: dietrofront maggioranza. La palla passa alla Regione

Published by in Italian / Italiano ·

Un ordine del giorno presentato dal consigliere santalbinese Simone Villa (Lega Nord) mette a repentaglio il progetto regionale del  forno crematorio. La “scissione”, capeggiata dalla Lega, fa cadere l’alleanza Lega-Pdl che sostiene il sindaco Mariani. Questo è accaduto lunedì scorso proprio mentre si teneva l’assemblea del comitato spontaneo contro il forno che si è costituito a S. Albino. L’obiettivo è il ritorno al programma originale, ovvero un forno crematorio al servizio della sola provincia di Monza e Brianza.

Andrea Albizzoni, firmatario dell’ordine del giorno nonché consigliere e capogruppo di AN, commenta così: “Monza è una città che necessita di un forno crematorio. Ma questo non significa accollarsi problematiche di altre province. Chiederemo alla regione di modificare il piano di lavoro e tornare a un programma provinciale. Come era in origine”.

“Meglio tardi che mai – ha commentato il Pd sulla decisione presa – ora attendiamo di conoscere cosa nel concreto farà la Giunta di Destra”.

In questa ottica è previsto un incontro, mercoledì 22 luglio, tra rappresentanti della regione Lombardia e esponenti della maggioranza, tra cui l’assessore all’Ambiente e Acque, Giovanni Antonicelli.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content | Back to main menu