Sanremo: Leuzzi “Per fine anno pronte le pratiche burocratiche per il forno crematorio in Valle Armea” - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Search
Go to content

Main menu:

Sanremo: Leuzzi “Per fine anno pronte le pratiche burocratiche per il forno crematorio in Valle Armea”

Published by in Italian / Italiano ·
Tags: crematoriosanremo

Il consigliere comunale di Sanremo Paolo Leuzzi annuncia l'imminente conclusione dell'iter per la realizzazione di un forno crematorio in Valle Armea. “Si pensa ad un project financing” ha detto.

“Per la fine dell'anno potremmo avere tutto pronto sotto il profilo burocratico”. Così il consigliere comunale di Sanremo, ed assessore provinciale, Paolo Leuzzi annuncia l'imminente conclusione del lungo iter per la realizzazione di un forno crematorio. La struttura, che sorgerà in Valle Armea, andrà a servire tutto il bacino provinciale. Ad oggi, infatti, i forni crematori più accessibili sono quelli di Savona e di Nizza, quindi con maggiori costi derivanti dal trasporto.

“Il progetto è ormai arrivato al capolinea – spiega Leuzzi che era stato incaricato di seguire l'iter - la progettualità è già stata vista dalla Sovrintendenza, cui ora sarà inviato il definitivo per avere l'ok finale. In questo momento si sta facendo una stima dei costi e si sta predisponendo il bando, pensando anche ad un project financing. L'auspicio è quello di avere, entro la fine del 2011, il tutto pronto a livello burocratico per poi iniziare la fase successiva”.

La scelta di proseguire per la realizzazione di un forno crematorio deriva dalla crescente richiesta di cremazione, quindi per fornire alla popolazione della provincia un servizio ad oggi inesistente. Secondo i dati che erano stati forniti dalla Socrem di Sanremo, nel 2009 c'erano state 305 cremazioni in tutta la provincia di Imperia.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content | Back to main menu