Cremazioni, nel 2010 sono aumentate del 3% - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Search
Go to content

Main menu:

Cremazioni, nel 2010 sono aumentate del 3%

Published by in Italian / Italiano ·

Il 23 dicembre scorso il Consiglio permanente degli enti locali e il Comune di Aosta hanno rinnovato per tutto l’anno 2011 l’intesa per la gestione del Tempio crematorio.

E’ aumentato del 3%, lo scorso anno, il ricorso al tempio crematorio di Aosta. Il dato, emerso durante la conferenza stampa di ieri del Consiglio permanente degli enti locali, è ancora più evidente se paragonato alla data di avvio del servizio: dal 2006 l’aumento delle cremazioni ammonta a + 230% circa per le salme e +15% circa per i resti mortali.

Il 23 dicembre scorso il Consiglio permanente degli enti locali e il Comune di Aosta hanno rinnovato per tutto l’anno 2011 l’intesa per la gestione del Tempio crematorio. “L’intesa - ha dichiarato Elso Gerandin, presidente del Cpel - è stata rinnovata alle stesse condizioni economiche dello scorso anno. Come enti locali condividiamo infatti la volontà di facilitare il più possibile l’accesso al servizio e di promuoverne la pratica, per motivi di igiene pubblica e per il recupero di spazi all’interno dei cimiteri”.

“I risultati della sinergia - ha detto il vicesindaco di Aosta, Alberto Follien - dimostrano un sempre maggior radicamento culturale della pratica delle cremazioni e una buona soddisfazione da parte dei cittadini per la qualità del servizio offerto”.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content | Back to main menu