Biella: Forno crematorio, si decide - Crematorium.eu News about crematoria in Europe - www.crematorium.eu informs about crematoria in Europe- Krematorium.eu- crematorio.eu, find a crematorium

Search
Go to content

Main menu:

Biella: Forno crematorio, si decide

Published by in Italian / Italiano ·

Due gruppi hanno presentato le offerte. La prossima settimana la scelta

Si deciderà la prossima settimana il futuro del forno crematorio di Biella. La commissione composta dal Comune dovrà decidere a quale gruppo di imprese affidare l’incarico di costruire l’impianto e la gestione in convenzione.

A metà maggio il gruppo di tecnici incaricati da palazzo Oropa ha esaminato le documentazioni presentate dalle aggregazioni temporanee di imprese che hanno deciso di partecipare alla gara.

A presentare le loro offerte sono stati due gruppi.

Uno è quello della So.cre.bi (Società cremazione biellese) con la Vezzanio spa; l’altro è la Nicola srl “alleata” con Tecnocalor, Biagi impianti termici, Altair e “il Sogno”.

Dopo una prima valutazione relativa alla documentazione presentata e alla sua regolarità, entrambi i raggruppamenti di imprese sono stati ammessi. Ora invece la commissione comunale    dovrà esaminare le proposte sotto un altro punto di vista, che sarà quello decisivo: saranno determinanti soprattutto alcune caratteristiche dell’offerta.

Che è un “project financing”, in cui in pratica i privati si fanno carico della realizzazione dell’opera in cambio di un periodo di gestione. Proprio questi parametri saranno determinanti: le caratteristiche dell’intervento di costruzione, il canone da versare al Comune e la durata della consessione.

Palazzo Oropa valuterà quindi quale sarà l’offerta più conveniente alla quale assegnerà l’incarico.




No comments

Add to Google
crematorium.eu on Facebook
Back to content | Back to main menu